Diventare imprenditori [07]

 

Corso per operatore all'infanzia - MODULO VII
Corso per operatore all’infanzia – MODULO VII

Le battute del corso operatore all’infanzia giungono al termine.

Questi ultimi moduli sono stati inseriti per permettere alle corsiste di trasformare una loro passione in lavoro perchè “se ami il tuo lavoro non lavorerai neanche un giorno”.

Molte al termine del corso diventeranno giovani imprenditrici, hanno scelto di formarsi per questo. Saranno competenti, professionali e capaci di gestire bambini, strutture e servizi.

 

Corso per operatore all'infanzia - MODULO VII
Autoimprenditorialità e start up

Questo è il quid che differenzia il corso per operatore all’infanzia organizzato da Psiche at Work dagli altri presenti sul mercato.

Permettere alle corsiste di realizzare il loro sogno nel cassetto, di avviare una struttura educativa, di essere protagoniste del loro futuro lavorativo e professionale.

Certo partire da zero non è facile, ma partire con un bagaglio di conoscenze e competenze e sapere di poter contare su consulenti esperti agevola di molto l’impresa.

Durante il modulo “come avviare una struttura socio educativa” hanno imparato a conoscere i costi diretti e indiretti, hanno capito quali sono i margini di guadagno possibili, cosa vuol dire dal punto di vista fiscale aprire una partita iva e gestire una attività, hanno studiato le normative regionali per l’avvio di asili e ludoteche. Sono venute a conoscenza di bandi e strumenti di finanziamento messi a disposizione dalla Regione Puglia per l’avvio di imprese al femminile, e per le donne non ci sono limiti d’età, bastano solo determinazione, creatività, competenza e tanta voglia di fare. Cose che oggi le nostre corsiste hanno grazie al percorso in aula e che sono pronte a sperimentare durante la fase di stage.

Corso per operatore all'infanzia: modulo VIIImarketing e comunicazione
Modulo VIII: Marketing e comunicazione

Nel prossimo modulo impareranno a farsi conoscere, a posizionarsi sul mercato, a comunicare la loro idea e a farsi apprezzare per l’innovazione proposta nelle loro strutture.
Come accennato, Psiche at Work offre servizi di consulenza anche per lo start up e l’autoimprenditorialità.

Avrete un sogno nel cassetto? Volete diventare protagonisti del vostro lavoro? Perché continuare a rinunciare alle proprie ambizioni? Gli strumenti ci sono, noi saremo accanto a voi offrendovi professionalità, competenza e qualità.

 

Vi aspettiamo!

Articolo precedente
Giocare imparando [06]
Articolo successivo
Dall’idea alla comunicazione: facciamo conoscere la nostra impresa [08]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultimi Articoli