Cooking Team Lab con Kredias

A conclusione di un percorso formativo dedicato al potenziamento del team, alla Self Leadership e alla felicità in azienda, il team di Kredias si è ritrovato… ai fornelli!

 In collaborazione con Marina Di Bitetto, Happiness Designer, Psyche at Work ha scelto di chiudere questo primo capitolo con Kredias con un’attività simbolica e concreta allo stesso tempo: il Cooking Team Lab, un team building in cui l’esperienza culinaria diventa metafora di collaborazione, creatività e fiducia.

I partecipanti si sono messi alla prova tra farine, verdure da affettare, tempi da rispettare, ruoli da negoziare e piatti da servire. Ogni gruppo ha lavorato per un obiettivo comune, unendo competenze e personalità diverse nella preparazione del proprio menù.

 Ma non è stata solo una questione di cucinare insieme. È stato un viaggio condiviso fatto di sorrisi, improvvisazioni, piccole tensioni, coordinamento, leadership distribuita… proprio come nella quotidianità lavorativa.

Durante l’attività abbiamo osservato dinamiche preziose: chi ha preso l’iniziativa, chi ha scelto di supportare in silenzio, chi ha proposto una nuova idea, chi ha mediato i conflitti. E nel momento finale, davanti ai piatti preparati insieme, c’era il gusto autentico della connessione.

 

Il Cooking Team Lab con Kredias è stato il modo migliore per chiudere l’anno con gratitudine e consapevolezza, lasciando spazio a nuove visioni per il futuro.

Un’esperienza che ha fatto emergere ciò che davvero tiene unito un team: fiducia, ascolto e spirito di condivisione



Articolo precedente
QUIET QUITTING IN AZIENDA: COME ARGINARE IL FENOMENO?
Articolo successivo
Le ancore di carriera
Ultimi Articoli